

Lavoriamo per la conoscenza e per lo scambio interculturale, artistico e sociale tra Italia e Cina.
Facciamo mediazione e comunicazione nell'ambito di eventi culturali e artistici rivolti a entrambi i paesi e collaboriamo con istituzioni e singoli per la progettazione e l'animazione di contenitori culturali.
2013 Itaci art&cult sito a cura di
Fosca Maddaloni

Reimmortal “Mandala sonoro – fase2
Il senso della vista, esteriore e interiore, ha tracciato nei secoli la lettura e l’esperienza della pratica del Mandala. Markus WJ aka Reimmortal rilegge oggi questo strumento di meditazione a partire da un ambiente senza luce dove il senso che predomina è la percezione corporea: geometrie, colori, emozioni si sprigionano stimolati, per riflesso, dall’energia pura che emana dalla vibrazione, dalla risonanza, dal suono. Una performance esperienziale tra arte e alchimia, suono e colore. Un viaggio interiore condiviso con gli astanti e stimolato da mezzi di sintesi in una esperienza organica vibratoria.
Markus WJ aka Reimmortal è regista e videomaker, sound producer e sound designer per Riflecta, di cui è fondatore e guida. Impegnato da oltre trent’anni nella ricerca sonora, di editing e registrazione, ha collaborato con numerosi artisti in progetti di musica pura, musica per danza contemporanea, sonorizzazione di mostre e per teatro, performance d’avant-garde. La sua ricerca è imperniata sul suono in relazione all’ambiente che ci circonda, motore e cassa di risonanza, in comunione con le vibrazioni dei corpi vibranti. Lo studio sensoriale, le geometrie sonore e le informazioni lette nel panorama vivo di culture antiche e moderne lo portano oggi alla realizzazione e la messa in opera dei Mandala sonori.